PERCORSI DI INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA LAVORATIVA PER LAUREATI

News / Paghe e consulenza del lavoro - martedì 26 gen 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

Anche quest'anno nell’ambito dell’Accordo Quadro ENI - Comune di Ravenna, in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), la Fondazione Flaminia, la Provincia di Ravenna, l’Università di Bologna - Polo di Ravenna e le Associazioni di categoria, hanno pianificato un percorso di incontro tra domanda e offerta lavorativa per i laureati del territorio ravennate.
Tale percorso ha lo scopo di rispondere alle esigenze delle aziende locali che stanno ricercando figure professionali e qualificate; nonché, al bisogno dei giovani di realizzare una prima, strutturata, esperienza orientativa e formativa nel mondo del lavoro attraverso Tirocini Formativi o di inserimento lavorativo.

Le aziende dovranno manifestare l’interesse a partecipare al progetto entro e non oltre il 19 febbraio 2016, con le modalità indicate nell’allegato.

Di seguito una breve scaletta sul calendario dell’attività che verrà proposta:

1. il 4 febbraio 2016, alle ore 12:00, presso il Palazzo dei Congressi di Largo Firenze a Ravenna, si terrà un incontro con i partner del progetto, aperto a tutte le aziende che si ritengano interessate ad inserire un tirocinante;
2. periodo 14 gennaio – 19 febbraio 2016, costituzione del gruppo d'imprese;
3. periodo 22 febbraio – 7 aprile 2016, incontro tra le imprese e i giovani laureati;
4. periodo 8 aprile – 5 maggio 2016, candidatura e selezione tirocinanti;
5. periodo Giugno – dicembre 2016, periodo del tirocinio.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del percorso e degli incontri è possibile contattare il dott. Alfredo Marchetti presso Confartigianato di Ravenna - tel. 0544.516193.