IN ARRIVO NOVITA' PER LA REVISIONE DEI MEZZI PESANTI. LE ASSOCIAZIONI HANNO CHIESTO MODIFICHE E PIU' TEMPO

News / Associazioni di mestiere - martedì 28 mar 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Direzione Generale della Motorizzazione ha recentemente emanato una circolare che stabilisce nuove procedure per la revisione periodica dei veicoli sopra le 3,5 tonnellate e degli autobus. Il termine di entrata in vigore di tali procedure è previsto per il 4 aprile 2017, ma è stato chiesto uno slittamento a causa dello scarso tempo a disposizione delle aziende per adeguarsi alle modifiche previste.

 
La circolare introduce infatti una rilevante e sostanziale novità che avrà un impatto diretto sull’attività delle officine che effettuano la manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei veicoli, ai sensi delle Leggi 122/92 e 224/12. A tali officine, infatti, viene demandato l’incarico di eseguire e certificare una serie di controlli tecnici sui mezzi pesanti e, quindi, di effettuare, di fatto, una prerevisione, un precollaudo vincolante ai fini della revisione vera e propria dei mezzi stessi.
 
Nell'AREA DOCUMENTAZIONE del sito sono consultabili e scaricabili, a disposizione delle imprese associate (che dovranno effettuare il LOGIN): QUI 

‹ Torna all'elenco