Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
FONDI PER IL RILANCIO DI BOTTEGHE NEGOZI, BAR E RISTORANTI - news - Credito - Confartigianato Ravenna

16.07.19: FONDI PER IL RILANCIO DI BOTTEGHE NEGOZI, BAR E RISTORANTI - news - Credito

Sarà pronto subito dopo l’estate un bando della Regione Emilia Romagna, per la concessione di incentivi per sostenere la competitività, lo sviluppo e la qualificazione dei piccoli esercizi commerciali. Il bando, reso possibile dalla modifica della Legge n.41/97, conterrà anche meccanismi premiali per le attività in affitto con particolare attenzione per i centri storici.

Le risorse della legge 41 e quelle Por Fesr, per un totale di 4 milioni di euro, saranno messe a disposizione per promuovere la qualificazione e la competitività degli esercizi di vicinato nonché per sperimentare incentivi innovativi per supportare la capacità di adattamento e resistenza di tali attività in un periodo di perdurante crisi economica e per favorire l’ammodernamento e l’evoluzione dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Come già anticipato in premessa, nel bando si intende proporre anche una specifica premialità per incentivare gli esercizi commerciali che sono in affitto visto che, soprattutto nei centri storici, gli alti costi finiscono, di fatto, per limitare le possibilità di investimento sulla qualificazione dei punti vendita.