INCENTIVI PER FAMIGLIE ED IMPRESE: MODIFICA PER MACCHINE AGRICOLE

News / Varie - giovedì 22 apr 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Segnaliamo una modifica rispetto a quanto riportato nei giorni scorsi sul sito informativo predisposto dal Ministero dello Sviluppo (incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it). In particolare, nella pagina dedicata ai venditori di macchine agricole, era stata resa pubblica, in un primo momento, la seguente informazione: "la prenotazione delle risorse da parte del venditore potrà essere effettuata solo dopo la sottoscrizione dell'ordine di acquisto e il versamento del relativo acconto, che deve essere non inferiore al 10% del prezzo di vendita al netto del contributo".
Nei giorni successivi, è stata modificata in:
"La prenotazione sarà possibile solo dopo la sottoscrizione dell'ordine di acquisto e il versamento del relativo acconto, non inferiore al 10% del prezzo di listino al netto del contributo".

Data la significativa differenza che nella pratica può sussistere tra prezzo di listino e prezzo di vendita e dato che i venditori, nei primi giorni dedicati agli incentivi, hanno applicato gli sconti sui prezzi di vendita così come stabilito dalle indicazioni presenti sul sito, risulta difficile capire ora come comportarsi, alla luce della modifiche intervenute sul sito informativo, nei confronti degli sconti già effettuati nei giorni passati sui prezzi di vendita (nel rispetto, peraltro, delle indicazioni fornite in un primo momento dal Ministero).
La posizione che Confartigianato farà presente al Ministero è che non sia più possibile effettuare gli sconti sui prezzi di listino (al netto di IVA) ma sia necessario continuare a praticare gli sconti sul prezzo di vendita (al netto di IVA), così come stabilito in un primo momento dal sito di informazioni del Ministero e così come impone la logica, dal momento che i venditori ragionano in termini di prezzo di vendita e non di prezzo di listino.

Sarà nostra cura tenere aggiornato il sito sulla situazione e su eventuali informazioni aggiuntive ottenute dal Ministero.

Info: incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it

 


Degli incentivi statali 2010 per aziende e famiglie ne avevamo già trattato qui:

12/04/2010 - INCENTIVI PER FAMIGLIE E IMPRESE PER BENI ACQUISTATI DAL 15.4.2010

09/04/2010 - DECRETO INCENTIVI: ACQUISTI SCONTATI DAL 15 APRILE

06/04/2010 - INCENTIVI STATALI: DAL 6 APRILE ATTIVO CALL CENTER PER I RIVENDITORI


‹ Torna all'elenco