MYCICERO: OGGI LA SOSTA SI PAGA CON LO SMARTPHONE

News / Varie - mercoledì 09 lug 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


È attivo da pochi mesi il nuovo servizio di pagamento della sosta su strisce blu nei principali comuni della Riviera (Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo), ed ha già acquisito grande popolarità.

Sono attualmente più di un migliaio gli utenti che usufruiscono sistematicamente dei vantaggi forniti dall’App, e tanti altri chiedono info, scaricano l’App (da Apple e Android) e ricaricano il borsellino elettronico.
 
Per questo a Ravenna pagare solo i minuti di sosta effettivi è divenuta una concreta possibilità offerta ai clienti dalla piattaforma tecnologica Mycicero di Pluservice, azienda con oltre 25 anni di esperienza nel settore. Quindi massima comodità per iniziare, prolungare e terminare la sosta con un click, massima garanzia di non incorrere in sanzioni, oltre ad un effettivo e tangibile risparmio per l’utente.
 
Per utilizzare il servizio è necessario registrare il proprio profilo, scegliere le modalità di pagamento per caricare il borsellino elettronico, scaricare gratuitamente l’App sul proprio smartphone ed in tempo reale il sistema riconosce utente, targa e zona in cui ci si parcheggia. Si può ricaricare il borsellino elettronico con carta di credito, in contanti oppure nelle ricevitorie del circuito Sisal. Il servizio si può utilizzare anche tramite cellulare tradizionale inviando una chiamata o un sms al numero indicato nell’apposita segnaletica, e ciò è possibile in tutte le città dove il sistema è configurato (Ravenna, Cervia, Cesenatico, Gatteo, Bologna, Roma, Palermo, Pesaro Ancona Terni, Olbia sono solo alcuni esempi).
 
La piattaforma Mycicero a cui si accede facilmente con l’utilizzo di diversi strumenti, consente lo sviluppo di un territorio SMART. Oltre al pagamento della sosta infatti sono presenti servizi di Infomobilità, Mobile ticketing e la piattaforma è già predisposta per poter erogare ed accettare pagamenti di altri servizi comunali. C’è la concreta possibilità di mettere in rete i diversi operatori protagonisti dei servizi offerti utilizzando unicamente la piattaforma Mycicero, offrendo quindi anche l’opportunità di generare azioni di co-marketing per trasformare le necessità di ognuno in opportunità per tutti, generando uno scambio virtuoso di reciproche convenienze.
 
web: www.mycicero.it
 
Altra novità rilevante, in merito alla comodità offerta agli utenti riguardo il pagamento della sosta, è quella relativa alla possibilità di utilizzare anche bancomat e carte di credito senza la necessità di digitare il PIN.

‹ Torna all'elenco