SOSPENSIONE DEBITI PMI PROROGATA A DICEMBRE

News / Credito e incentivi - giovedì 17 lug 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Prorogata la moratoria sui debiti delle PMI fino al 31 dicembre 2014, quindi 6 mesi in più rispetto alla precedente scadenza del 30 giugno. Si tratta più nello specifico dell’Accordo per il credito 2013 stretto tra Abi e associazioni di categoria per le operazioni di sospensione e allungamento dei finanziamenti e per le operazioni volte a promuovere la ripresa e lo sviluppo delle attività.

I contenuti dell’accordo restano immutati:

·                         sospensione per 12 mesi della quota capitale delle rate dei mutui;

·                         sospensione per 12 ovvero della quota capitale dei canoni di operazioni di leasing immobiliare;

·                         sospensione per 6 mesi della quota capitale dei canoni di operazioni di leasing mobiliare;

·                         allungamento della durata dei mutui per un massimo del 100% della durata residua del piano di ammortamento e comunque non oltre 3 anni per i mutui chirografari o 4 anni per quelli ipotecari;

·                         allungamento fino a 270 giorni delle scadenze delle anticipazioni bancarie su crediti per i quali si siano registrati insoluti di pagamento;

allungamento per un massimo di 120 giorni delle scadenze del credito agrario di conduzione.