INGRANAGGI MUSICALI: INCONTRO TRA MUSICA E IMPRESA

News / Varie - lunedì 28 lug 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

I luoghi di produzione industriale ed artigianale della Bassa Romagna sono diventati, per un giorno, luoghi di produzione e fruizione artistica grazie ad “Ingranaggi Musicali”, un progetto sperimentale dedicato alla musica e al tessuto economico del territorio.

L’idea alla base del progetto, è stata quella di valorizzare, attraverso la musica un’idea di impresa come luogo di lavoro e di mercato ma anche come luogo di ispirazione ed innovazione, con cinque concerti aperti al pubblico presso altrettante aziende della Bassa Romagna e la realizzazione di un DVD contenente le interviste agli imprenditori in versione “story-telling” ed un CD con tutte le musiche registrate durante le performance.

I  primi due concerti hanno visto coinvolte due aziende aderenti a Confartigianato:

• Mercoledì 23 luglio, al Calzaturificio Emanuela, a Bagnacavallo, lo spettacolo del gruppo Vinsanto, con la presenza del Sindaco Eleonora Proni, del Vice Sindaco Matteo Giacomoni e dell’Assessore alla cultura ed alle politiche giovanili Enrico Sama

• Giovedì 24 luglio ore 19.00, alla Somec, a Sant'Agata sul Santerno, l’esibizione di Reverend Dave & Themonkey – Tropicana, con la presenza del Sindaco Enea Emiliani, di Davide Ranalli e Simonetta Zalambani Sindaco e Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lugo

“Ingranaggi Musicali” 2014 è stato organizzato dal servizio Politiche Giovanili della Bassa Romagna, in collaborazione con l’Ass.Culturale Sonora Social Club, Confartigianato e le altre Associazioni Imprenditoriali, grazie ad un contributo della Regione Emilia Romagna.