MILANO MARITTIMA: DUE INIZIATIVE IN ARRIVO

News / Varie - giovedì 18 set 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dopo le positive esperienze di 'Milano Marittima Fashion Night' e della prima edizione di 'Flower chic', svoltasi anno scorso, il Comune di Cervia, insieme a Proloco, Associazioni di categoria ed un nutrito gruppo di commercianti ed aziende, ha deciso di programmare nuovi eventi che abbiano come elemento centrale lo shopping, la moda, i negozi e i locali del centro di Milano Marittima.

 

Questo il calendario degli eventi in programmazione da settembre a dicembre 2014:
Sabato 27 SETTEMBRE - Milano Marittima FLOWER CHIC, musica ed atmosfere per celebrare i mitici anni ’70.
Sabato 27 DICEMBRE - Milano Marittima Fashion Night - l’Anteprima di Capodanno
 
Il programma della serata FLOWER CHIC prevede musiche ed atmosfere dei 'mitici' anni 70. L’idea è di ricreare le atmosfere di quel decennio, unendo musica, abiti a tema, animazione, esposizione di auto, accessori e abbigliamenti che hanno caratterizzato i mitici ’70. Per tutta la serata sul viale Gramsci sarà allestito un maxi schermo che riproporrà le immagini ed i video simbolo di quel decennio, alle ore 21.00 ci sarà un sottofondo musicale e alle 23.00 circa inizierà l’animazione musicale del dj Marco Ossanna; la serata poi proseguirà per tutta la notte al Pineta by Visionnaire. Per l'intera serata Milano Marittima sarà in diretta sulle frequenze di Radio Studio Delta. Non mancheranno altre iniziative a tema: esposizione di auto e moto dell'epoca in viale Matteotti e viale Forli, mercatino vintage e remake sulla Rotonda I Maggio.
L'Amministrazione Comunale di Cervia invita quindi tutti i negozi e pubblici esercizi a stare aperti fino alle ore 24.00, ad allestire vetrine e vestire il personale a tema con la serata, per chi ne ha la possibilità a diffondere principalmente musica e video anni ’70. Alcune attività commerciali e di ristorazione stanno già organizzando come lo scorso anno animazione musicale e scenografie anni ’70, inoltre, per l’occasione, anche alcuni degli street bar Papillon Gourmet, Tentazioni Hype, Vanquish, Caino Fashon Club, Salino, Casablanca hanno condiviso con l’Amministrazione Comunale l’importanza di partecipare all’animazione coordinata della serata al fine di renderla maggiormente efficace per il territorio. 
Sono dunque auspicabili altre iniziative a tema da parte di tutte le attività dai negozi, ai bar, ai ristoranti della località (menù, aperitivi, piccoli omaggi e degustazioni, esposizioni, ecc…) comunicandole alla segreteria organizzativa dell’evento: ASSOCIAZIONE TURISTICA PROJECT PRO-LOCO MILANO MARITTIMA Tel. 345.4636338 - info@prolocomilanomarittima.it in modo da poterle promozionare e coordinare.
 
Si informa inoltre che la Pro-Loco Milano Marittima sta raccogliendo un contributo finanziario volontario (importo di € 100+IVA) tra gli imprenditori di Milano Marittima per finanziare l’iniziativa e permettere un'adeguata comunicazione. I referenti di zona per la raccolta sono: Ristorante Felix, Julian, Lo Scarparo, Rrd Store, Bar Riviera, Alessia Boutique, Made&Used.
 

‹ Torna all'elenco