NUOVA INIZIATIVA CONGIUNTA DI CONFARTIGIANATO E BCC RAVENNATE E IMOLESE PER FAVORIRE GLI INVESTIMENTI

News / Credito e incentivi - martedì 30 set 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

E’ stata avviata una nuova e interessante collaborazione tra Confartigianato della provincia di e Ravenna e Credito Cooperativo ravennate e imolese, attraverso la creazione di una apposito plafond per finanziamenti a medio termine di 5 milioni di euro, senza garanzie ipotecarie, fino a 7 anni, che premia, per la prima volta nel panorama, la qualità e profondità dell'investimento in termini di ritorni per gli associati prima ancora dell'attuale merito creditizio.

Riccardo Caroli, Presidente provinciale di Confartigianato, nel commentare l'accordo ha sottolineato come "in questo caso Associazione e Banca si pongono al fianco dell'imprenditore, con l'obiettivo di fornire un nuovo slancio alle idee ed alle iniziative, con una consulenza basata in primo luogo sul business plan, per valutarne le potenzialità e i ritorni futuri e poi sul rating, per la qualità creditizia".

Secondo Ricci, Presidente della BCC ravennate e imolese, ha evidenziato che "oltre ad investimenti, tra l'altro incentivati da un credito di imposta del 15% recentemente introdotto dal governo, i finanziamenti saranno destinati all'acquisizione di altre attività economiche, al passaggio generazionale e ovviamente a ricerca ed innovazione, oltre che al riposizionamento dell'indebitamento".

I finanziamenti, di importo fino a 200.000 euro, vengono erogati con commissioni di istruttoria calibrate e tassi, sia fissi che variabili, particolarmente contenuti, attualmente intorno al 2,50% per i progetti più interessanti, anche grazie alla provvista ricevuta dal Credito Cooperativo ravennate e imolese, tramite le operazioni di rifinanziamento della BCE.

Tutti gli uffici del Servizio Credito ed Incentivi operanti presso gli Uffici della Confartigianato della provincia di Ravenna e le filiali del Credito Cooperativo ravennate e imolese sono a disposizione delle imprese per fornire un’informativa completa circa le opportunità offerte.

Nella foto: Secondo Ricci, Presidente, Credito Cooperativo ravennate e imolese, Riccardo Caroli, Presidente Confartigianato della Provincia di Ravenna, Tiziano Samorè, Segretario provinciale Confartigianato ed Edo Miserocchi, Direttore Generale, Credito Cooperativo ravennate e imolese