TARIFFARIO-CASA 2010

News / Varie - venerdì 26 feb 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Tariffario Casa, la 'guida tariffaria alle opere ed alle prestazioni delle categorie artigiane di Ravenna' è giunta alla sua ventesima edizione. Si tratta di una guida che si è arricchita, anno dopo anno, di nuovi contenuti tecnici ed ha seguito l’evoluzione e le innovazioni nelle lavorazioni inerenti la “casa” e tutto ciò che le ruota intorno, dagli impianti al giardinaggio, dalle fondamenta alle rifiniture.
Se andiamo a sfogliare queste venti edizioni, vi troviamo un filo conduttore che ha profondamente modificato il comparto, ovvero la sempre maggiore attenzione alla riduzione dei consumi e della dispersione energetica ed un contenimento del rumore.


In questi anni il Tariffario Casa è diventata un vero e proprio punto di riferimento per studi professionali, aziende del settore, enti pubblici, committenti pubblici e privati.
Le aziende del comparto delle costruzioni e dell’installazione e manutenzione di impianti, utilizzano da sempre questa guida come riferimento nella predisposizione di preventivi ed offerte. Allo stesso tempo i committenti, pubblici o privati, proprietari di immobili o studi tecnici, possono avvalersi di un vademecum nel quale trovano indicati non solo i prezzi di riferimento, frutto di un’attenta analisi dei costi medi rilevati su un campione di aziende e rilevazioni rispetto alle tariffe praticate, ma anche una guida attuale ed aggiornata rispetto agli interventi possibili ed alle più moderne tecnologie e lavorazioni applicate.
Come sempre il Tariffario Casa è realizzato soprattutto grazie all’impegno di imprenditori e dirigenti dei Consorzi artigiani del comparto, che anno dopo anno contribuiscono ad aggiornare, migliorare ed espandere i contenuti della guida. E grazie alla credibilità acquisita in questi due decenni, oggi il Tariffario Casa può contare sulla collaborazione ed il patrocinio di Camera di Commercio, Provincia di Ravenna e Cassa Edile.
Nei prossimi giorni un numero speciale del nostro bimestrale AziendePiù, con allegato il Tariffario Casa 2010, sarà inviato a tutte le aziende associate alla Confartigianato dei settori interessati. Il Tariffario, inoltre, è già in distribuzione presso tutti gli Enti Locali, le Associazioni Imprenditoriali, gli Ordini ed i Collegi Professionali, nonché presso tutte Istituzioni Pubbliche del nostro territorio provinciale. Questo impegno, teso a diffondere ed accrescere la conoscenza, la consapevolezza e la qualità espressa dal lavoro dell’artigianato e dalle piccole e medie imprese, è stato messo in campo sin dalla prima edizione ed ogni anno si rafforza.

 

Ulteriori copie del Tariffario Casa, infatti, sono in distribuzione gratuita presso tutti gli Uffici della Confartigianato, mentre un’edizione in formato elettronico è consultabile e “scaricabile” nell'Area Utilità/Documentazione nostro sito.


 


‹ Torna all'elenco