IL GOVERNO MANTIENE IL RIMBORSO DELLE ACCISE SUL GASOLIO MA NON FA ALTRE MODIFICHE ALLA LEGGE DI STABILITA'

News / Ufficio sindacale - martedì 16 dic 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Ammissibili e condivisi gli emendamenti alla "Stabilità" presentati dagli Autotrasportatori Artigiani. Il Presidente di Confartigianato Trasporti Amedeo Genedani afferma: "Siamo soddisfatti ma il lavoro per difendere il settore sarà lungo e impegnativo".

“Sono più di 30 i Senatori che hanno condiviso e appoggiato gli emendamenti alla Legge di Stabilità 2015 che l'Associazione degli Autotrasportatori Artigiani ha presentato pochi giorni fa a Palazzo Madama  "Delle cinque proposte presentate per la riforma del Settore - ha affermato Amedeo Genedani- nessuna è stata dichiarata inammissibile e questo è un ottimo risultato. Siamo soddisfatti soprattutto perchè siamo riusciti a rimettere in discussione due questioni che altrimenti sarebbero state cancellate dalla normativa - ha sottolineato il Presidente - e parliamo dei costi di esercizio e dell'azione diretta, due punti fondamentali della nostra battaglia per non far morire l'autotrasporto".

Una azione fondamentale è stata svolta dai Territori che hanno lavorato con gli Eletti a Palazzo Madama, rapportandosi quotidianamente con loro, rappresentando di fatto le difficoltà delle migliaia di imprese e dei loro dipendenti.

Per Confartigianato Trasporti è ancora presto per vedere i frutti di questa azione anche se i Senatori di tutti i partiti  hanno ben compreso come in gioco non ci siano solo i finanziamenti ma l'identità stessa dell'autotrasporto artigiano.

"Gli autotrasportatori hanno ancora i motori accesi - ha concluso Genedani -
e con senso di responsabilità sono impegnati nella consegna delle merci affinchè gli italiani possano trascorrere il Santo Natale".