SABATO 20 DICEMBRE: PREMIAZIONE DEI GIOVANI CAMPIONI DI CICLISMO PRESSO LA SEDE PROVINCIALE CONFARTIGIANATO

News / Varie - venerdì 19 dic 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


Sabato 20 dicembre, alle ore 15 presso la sala conferenze della Sede provinciale Confartigianato di Ravenna, in Viale Berlinguer 8, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione dei Campioni di Ciclismo 2014, la tradizionale manifestazione di fine anno organizzata dal Comitato Provinciale di Ravenna della Federazione Ciclistica Italiana.
 
Una stagione, quella appena conclusa, ricca di appuntamenti e di buoni risultati per le promesse del ciclismo provinciale.
Da menzionare l’attività nella categoria “Giovanissimi” dove gli iscritti, lo scorso anno, sono stati oltre 180 e mediamente, nelle gare svolte in provincia, vi è stata una media di oltre 120 partenti.
In questa categoria, nella quale corrono bambini e bambini dai 7 ai 12 anni, sono state svolte anche delle attività diverse dalle gare su strada: abilità, gimkane, sprint e percorsi con la mountain bike.
Nella categoria ‘Esordienti’, dai tredici ai quattordici anni, gli atleti della nostra provincia hanno ben figurato, posizionandosi ai vertici delle classifiche di categoria nazionali.
Occorre sottolineare i risultati ottenuti dalle giovani atlete nella categoria “esordienti donne primo anno” nella quale, tra l’altro, la ravennate Sofia Olivetti ha vinto il Challenge Rosa, trofeo su più gare che ha coinvolto Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Lazio.
 
La cerimonia di premiazione di domani sarà, quindi, una vera e propria festa per i ragazzi e le ragazze della nostra provincia che, impegnati in uno sport tradizionale ma anche molto formativo, troveranno ulteriori motivazioni per affrontare i sacrifici che li porteranno ai nuovi traguardi del 2015.
 
La cerimonia di premiazione è aperta al pubblico, tutti gli appassionati delle due ruote sono invitati a partecipare.
 
Nella foto: il Presidente Provinciale della FCI, Mauro Fabbri, con alcuni giovani atleti del Pedale Azzurro Rinascita Ravenna, in occasione della premiazione della gara di Conselice svolta lo scorso agosto.

‹ Torna all'elenco