BAGNACAVALLO: DAL 19 GENNAIO MODIFICHE ALLA VIABILITA'

News / Ufficio sindacale - lunedì 19 gen 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Da lunedì 19 gennaio prenderanno il via i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in via Mazzini, nel tratto compreso tra le vie Battisti e Baracca, nel centro storico di Bagnacavallo.

L'asfalto verrà sostituito da una pavimentazione in pietra albarese simile a quella in essere in piazza della Libertà. Per la durata dell'intervento, il tratto di via Mazzini interessato dai lavori sarà chiuso al traffico veicolare, mentre sarà consentito il passaggio pedonale sotto i portici.

Per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione e ridurre il più possibile i disagi per i residenti e per gli utenti delle attività commerciali e dei servizi situati in centro storico, l'Amministrazione comunale ha deciso di realizzare un piccola rotatoria provvisoria in piazza della Libertà e di attuare una serie di modifiche alla sosta che saranno operative per tutta la durata dell'intervento.

Da lunedì 19 gennaio, in via Mazzini e in piazza della Libertà sarà sospesa la sosta a pagamento.

Nei giorni feriali, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, si potrà parcheggiare con disco orario, per una durata massima di un'ora. In tutti gli altri orari e nei giorni festivi la sosta negli stalli sarà libera.

In via Mazzini, nei pressi del cantiere saranno creati due stalli di sosta, uno riservato ai disabili al civico 2 e uno per carico/scarico, con disco orario per una durata massima di 15 minuti, al civico 20.

Inoltre, la sospensione della zona a traffico limitato in piazza della Libertà, attuata in occasione delle festività natalizie, è stata prorogata fino al 31 marzo. In questo periodo, la chiusura al traffico motorizzato sarà effettuata solamente in occasione di manifestazioni pubbliche.

Infine, è stata prorogata fino al 31 marzo la sospensione della sosta a pagamento al primo piano del parcheggio Santa Chiara, in via Cadorna. I posteggi sono utilizzabili con disco orario, per una durata massima di due ore, nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; nei giorni festivi e negli altri orari la sosta è libera. 

 

‹ Torna all'elenco