QUESTIONE DI ETICHETTA: COSA CAMBIA?

News / Associazioni di mestiere - lunedì 23 mar 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il prossimo 31 Marzo 2015, dalle ore 14,30 alle 17,30 presso DECO Industrie - Via Braccesca, 56 - San Michele (RA), si terrà un workshop sulle tematiche legate al nuovo regolamento europeo 1169/11 sull’etichetta alimentare: adempimenti e responsabilità per i produttori

Il regolamento europeo “Food Information to Consumers” - FIC, rubricato al numero 1169/2011, è in applicazione dal 14 dicembre 2014 nell’intero Mercato interno. Un identico testo in 28 Paesi, tradotto nelle 24 lingue ufficiali, per garantire l’uniformità delle regole a presidio dell’informazione del consumatore in relazione agli alimenti. Ma ciò non basta a risolvere gli enigmi interpretativi che fioriscono in ogni stato membro, a partire dall’Italia.

Il workshop, organizzato da Centuria in collaborazione con DECO Industrie, si inserisce nell'ambito delle iniziative PIT STOP  - Percorsi di Innovazione sul Territorio e fornisce informazioni e indicazioni operative agli attori della filiera alimentare, facendo chiarezza su tempi e modi di effettiva applicazione e su come trasformare gli adempimenti obbligatori in opportunità di comunicazione con i consumatori.

>> Scarica qui il  programma:

>> Per iscriverti all'evento :