TIROCINI FORMATIVI IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE ENI ENRICO MATTEI, FLAMINIA, PROVINCIA E UNIVERSITA'

News / Varie - giovedì 09 apr 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Anche quest'anno il Comune di Ravenna, in collaborazione con la Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), la Fondazione Flaminia, la Provincia di Ravenna e l’Università di Bologna - Polo di Ravenna, hanno pianificato un percorso di incontro tra domanda e offerta lavorativa per i laureati del territorio ravennate.

Tale percorso ha lo scopo di rispondere alle esigenze delle aziende locali che stanno ricercando figure professionali e qualificate; nonché, al bisogno dei giovani di realizzare una prima, strutturata, esperienza orientativa e formativa nel mondo del lavoro.

La scadenza per l'adesione è il prossimo 15 maggio.

Questa è una breve scaletta sul calendario dell’attività che verrà proposta:

1. 28 Aprile 2015, ore 16:00, presso il palazzo dei congressi di Largo Firenze a Ravenna, incontro con i partner del progetto, aperto a tutte le imprese interessate;
2. Aprile - Maggio 2015, costituzione del gruppo d'imprese;
3. Giugno 2015, incontro tra le imprese e i giovani laureati;
4. Luglio - Agosto 2015, candidatura e selezione tirocinanti;
5. Settembre 2015 - Marzo 2016, periodo del tirocinio.

In allegato trovate la versione integrale del bando.

Per maggiori informazioni sullo svolgimento del percorso e degli impegni è possibile contattare il dott. Alfredo Marchetti presso Confartigianato di Ravenna - tel. 0544.516193.