NUOVA EDIZIONE DEL TARIFFARIO CASA

News / Varie - mercoledì 15 apr 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dopo un’assenza di qualche anno, è prevista per quest’estate la pubblicazione dell’edizione 2015/2016 della Guida tariffaria alle opere ed alle prestazioni delle categorie artigiane del comparto costruzioni - edilizia - impiantistica
 
Nelle scorse settimane sono state svolte  numerose riunioni ed incontri con gli imprenditori e con i rappresentanti dei consorzi delle categorie interessate al comparto costruzioni: edilizia, impiantistica idraulica ed elettrica, fabbri, falegnami etc.
 
L’obiettivo è quello di, partendo dall’ottima ed unica base offerta dall’esperienza delle ventuno edizioni del Tariffario Casa già uscite dallla fine degli anni ‘80 al 2011, realizzare una vera e propria ‘fotografia’ delle opere e delle prestazioni legate al comparto della Casa (l'ultima edizione pubblicata è scaricabile anche in PDF nell'Area Documentazione del sito).
 
Non certamente un arido listino prezzi, che tra l’altro andrebbe a scontrarsi con le ferree norme a tutela della concorrenza, ma una vera e propria Guida ragionata che permetta a tutti, operatori e professionisti del settore, ma anche a comuni cittadini e proprietari immobiliari, di avere una immediata visione di quali siano oggi le tecnologie e le opportunità a disposizione in questo complesso e vario comparto.
 
Come per le edizioni precedenti, quindi, i prezzi indicati sono frutto di una rilevazione effettuata e, quindi, un punto di riferimento affinchè ognuno possa poi relazionarsi con fornitori e realizzatori come meglio crede ma con il massimo delle informazioni possibili.
 
Per la nuova edizione del Tariffario Casa, che sarà realizzato in circa 8.000 copie in distribuzione gratuita, è naturalmente prevsita anche una versione elettronica ‘scaricabile’ online sui siti internet delle Associazioni che lo realizzano.
 
La copertura dei costi di realizzazione e stampa è naturalmente affidata alla raccolta pubblicitaria: chi volesse essere presente all’interno delle pagine di quello che è uno degli strumenti più ricercati ed utilizzati per questo comparto, può contattare gli incaricati dell’Agenzia Pubblicitaria incaricata allo scopo, la DeviProm (rif. Imerio Viroli - cell. 335 6538907).
 
 

‹ Torna all'elenco