BANDO 2015 PER IL XXXII CONCORSO 'FEDELTA' AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO

News / Varie - giovedì 21 mag 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ravenna bandisce il Concorso per l'assegnazione di n. 50 medaglie d'oro per il Concorso "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico".

1) Fedeltà al lavoro - n. 10 medaglie a favore di:
➢ lavoratori in attività dipendenti presso aziende operanti nei diversi settore che abbiano prestato servizio per almeno 35 anni, raggiungendo adeguati livelli di qualificazione professionale, (con un minimo di 15 anni presso la stessa azienda);
➢ lavoratori già collocati a riposo da non oltre un biennio alla data del 30 aprile 2015, che abbiano svolto servizio alle dipendenze di aziende operanti nei diversi settori, per almeno 35 anni con un minimo di 15 anni presso lo stesso datore di lavoro.
➢ dipendenti della Camera di Commercio di Ravenna che hanno raggiunto 35 anni di attività (di cui 25 nell'ente camerale).

2) Progresso economico - n. 35 medaglie a favore di:
➢ aziende operanti nei diversi settori che abbiano almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività;
➢ aziende cessate nel biennio precedente al 30 aprile 2015 e con almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività.

3) Responsabilità sociale d'impresa e certificazione ambientale - n. 5 medaglie a favore di:
➢ imprese operanti nei diversi settori con non meno di 10 anni di attività che abbiano conseguito certificazioni di tipo sociale quali la SA8000 o la ISO26000, che abbiano depositato il bilancio sociale o che abbiano ottenuto certificazioni ambientali da registrazione EMAS e/o ISO 14001.

I requisiti minimi di anzianità devono essere maturati per lavoratori ed imprese al 30 aprile 2015.

I lavoratori dipendenti debbono avere svolto o svolgere attività lavorativa ininterrottamente nella provincia di Ravenna e presso imprese ivi iscritte al Registro delle Imprese.

Le imprese richiedenti il premio devono avere nella provincia di Ravenna la loro sede legale o in caso di trasferimento almeno una unità locale attiva in provincia di Ravenna.

Termini per la presentazione delle domande: dal 03 giugno al 31 luglio 2015

Informazioni, bando e modulistica sono sul sito della Camera di Commercio di Ravenna