I CONSIGLI DEI CARABINIERI PER PREVENIRE TRUFFE E RAGGIRI

News / Varie - giovedì 04 feb 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Comando provinciale dei Carabinieri, un incontro tra il comandante Massimo Cagnazzo e i rappresentanti delle Associazioni economiche cittadine, per affrontare il tema delle truffe ai danni delle fasce più deboli della popolazione, in particolare anziani e persone sole.

“Un fenomeno radicato” ha sottolineato il Comandante Col. Massimo Cagnazzo, che nell'occasione ha presentato un opuscolo con consigli e suggerimenti rivolti a una fascia della popolazione sempre più nelle mire di persone senza scrupoli che talvolta riescono a portare via all'ignara vittima anche migliaia di euro.

L'invito dell'Arma è a diffondere il più possibile tra i propri associati tale opuscolo. Maggiore sarà la diffusione di questi materiali, maggiore sarà la prevenzione.

Le tecniche utilizzate dai truffatori sono ben collaudate, ma per questo anche ben conosciute dagli addetti ai lavori. Ecco perchè divolgare queste informazioni significa fornire ai cittadini un'arma formidabile ed efficace per difendersi da questi malviventi.

Confartigianato ha aderito con convinzione a questa proposta, ed il pieghevole sarà in distribuzione (ovviamente gratuita), sin dai prossimi giorni, presso tutti gli Uffici dell'Associazione.

In formato PDF è in download  qui sotto