OLTRE 400 AUTO PER IL RITORNO A RAVENNA DELLA MILLE MIGLIA

News / Varie - venerdì 13 mag 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Mille Miglia nel 2016 torna a Ravenna. L'appuntamento con la 34esima edizione tra le corse più belle al mondo nella città dei mosaici è per giovedì 19 maggio. La tappa vedrà ai nastri di partenza ben 446 vetture che timbreranno in Piazza del Popolo dalle ore 20.15 circa. Le auto della Mille Miglia saranno precedute a partire dalle 18.00 da 100 Ferrari e 50 Mercedes per il tradizionale ‘tributo’. Al seguito della manifestazione sono accreditate 70 troupe televisive con giornalisti dalle varie nazioni del mondo.

Numerose le iniziative messe a punto dal comitato promotore per la valorizzazione della tappa ravennate: martedì 17 maggio alle ore 16.30 Piazza del Popolo verrà animata dall’esposizione di circa una quindicina di vetture degli equipaggi ravennati partecipanti alle passate edizioni della corsa, di seguito alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica ‘Ravenna e la 1000 Miglia’ alla Biblioteca Casa di Oriani, mostra che rimarrà in programma fino a sabato 21 maggio.

Inoltre, oltre ai classici strumenti promozionali, quest’anno è stato realizzato un mini-sito dedicato www.1000migliaravenna.it, una pagina Facebook (Mille Miglia Ravenna) e nei prossimi giorni verrà lanciato un contest fotografico sul profilo Instagram 1000migliaravenna per valorizzare il passaggio della corsa più bella del mondo dalla città.

Tra gli sponsor locali della manifestazione, con un po' d'orgoglio anche l'Associazione Bed & Breakfast e Room & Breakfast di Confartigianato della provincia di Ravenna.