SCADENZA 10 OTTOBRE PER PARTECIPARE AL PREMIO RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA DELLA REGIONE E.R.

News / Varie - lunedì 26 set 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

La seconda edizione del premio per la Responsabilità Sociale di Impresa della Regione Emilia-Romagna vuol far emergere una rete di "Innovatori Responsabili" che realizzano le esperienze più significative sui temi dello sviluppo sostenibile e valorizzare il loro contributo per il conseguimento dei 17 obiettivi globali delineati dall'ONU con l'Agenda 2030 approvata nel settembre 2015 da 193 paesi”.
Il bando è rivolto alle imprese singole o riunite in associazioni, consorzi e reti, riservando una sezione speciale alle start up innovative costituite dopo il 1° gennaio 2013.

Le imprese potranno candidare un proprio progetto avviato da almeno 12 mesi su una delle 4 categorie tematiche previste: L'impresa e la scuola, L'impresa per la crescita e l'occupazione,  L'impresa per l'ambiente, L'impresa per la qualità della vita. Le premialità sono finalizzate a promuovere la visibilità delle imprese, attraverso video promozionali e l'inclusione dei vincitori nei programmi di promozione economica e marketing territoriale coordinate dallo Sportello regionale per l'internazionalizzazione delle imprese. Per i primi classificati è prevista inoltre la possibilità di un contributo fino a 10.000 euro per realizzare ulteriori azioni di innovazione, un video personalizzato e la concessione di una sala presso le sedi della regione per realizzare un evento di presentazione e promozione del loro impegno sui temi dello sviluppo sostenibile. La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 ottobre 2016.

- il video con le informazioni sul bando

Sul sito della Regione Emilia Romagna tutte le informazioni per partecipare: QUI