FARE BUSINESS ONLINE OGGI: TRE NUOVI APPUNTAMENTI A OTTOBRE E NOVEMBRE

News / Formazione - martedì 27 set 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dopo il successo dei primi tre seminari, svolti ad inizio anno, ecco tre nuovi appuntamenti ideati ed organizzati dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato della provincia di Ravenna e realizzati dall'Associazione grazie anche al contributo della Camera di Comemrcio di Ravenna:

 
 
LUNEDI 17 OTTOBRE ore 18
presso Sede Confartigianato di Ravenna - Viale Berlinguer, 8
Le 10 regole d’oro per trasformare un utente web in un cliente
docente: dott. Alberto Zannoni
Ci sono 10 regole che possono aiutarvi a trasformare gli utenti in clienti. Bisogna lavorare sull’esperienza utente, ma anche su proposte commerciali interessanti e sull’automazione del metodo via web. Scopriremo insieme 10 consigli che possono aiutarci a guadagnare di più.
Verranno spiegate le tecniche che ci aiuteranno a fi delizzare i nostri clienti, partendo da quelli attuali fi no ad arrivare a quelli futuri.
 
 
MERCOLEDI 9 NOVEMBRE ore 18
presso Sede Confartigianato di Lugo - Via Foro Boario, 46
Il sito aziendale come opportunità di business: le cose da fare e non fare
docenti: dott. Alberto Zannoni, avv. Giuseppe Croari
Tantissime aziende, si approcciano al mondo del web, ma il primo grande scoglio è come fare il proprio sito, quali contenuti inserire, cosa scrivere, come presentare i propri prodotti, i servizi, come realizzarlo. Farlo mobile o desktop? 
Fare e-commerce oppure no? Esiste una via di mezzo tra vendere e presentare? 
Come agganciarlo a Paypal, alla Carta di Credito? Come aggiornarlo?
Come farlo arrivare in cima ai motori di ricerca?
Queste sono alcune tipiche domande nell’approccio al web da parte delle aziende.
Affronteremo questi punti dando consigli e indicando le strade da seguire e gli errori da evitare.
 
 
MARTEDI 29 NOVEMBRE ore 18
presso Sede Confartigianato di Faenza - Via B. Zaccagnini, 8
La pubblicità online: farsi conoscere spendendo poco
docenti: dott. Alberto Zannoni, dott. Stefano Zannoni
Molte aziende sottovalutano la potenza della pubblicità online per incentivare il proprio marchio, i propri prodotti e i propri servizi.
Ci sono regole ed accorgimenti da seguire in mondo ricco di tante modalità, ma spesso complesso da capire per i non addetti ai lavori. Analizzeremo cosa fare e non fare per pubblicizzare la propria azienda sui social network e per farla emergere nei motori di ricerca.
Forniremo consigli e guide sulle cose importanti da fare e sugli errori da evitare.
 
 
La partecipazione ai seminari è gratuita ed aperta a tutti gli imprenditori
 
 
I docenti:
 
dott. Alberto Zannoni
CEO & Founder Elevel, communication strategy manager, social media manager, fi sico teorico, programmatore Senior.
Laurea in Fisica Teorica presso Università di Bologna. Master presso NIST National Institute of Standards and Technology e University of Maryland, USA.
Social strategy manager, programmatore esperto, web developer. E’ stato membro dell’AAAS, American Association for the Advancement of Science, è stato membro dell’INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Da 15 anni è CEO di Elevel, azienda del settore informatico e ora amministratore della European School of Web and Technology.

avv. Giuseppe Croari
Avvocato esperto di diritto e nuove tecnologie, proprietario della rivista dirittodellinformatica.it
Avvocato esperto di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, di diritto del lavoro nonché di proprietà intellettuale e industriale; coordina le attività inerenti al settore di diritto del lavoro in ambito digitale presso la rivista www.dirittodellinformatica.it. E’ stato assistente alla didattica presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna ed ha collaborato con il Massachusetts Istituite of Technology. Ha tenuto corsi universitari ed è stato docente in occasione di seminari e conferenze; è stato altresì Visiting Professor presso il Departamento de Derecho della Universidad del Pais Vasco, Spagna. Ha scritto diverse pubblicazioni e continua tuttora a svolgere attività scientifi ca e divulgativa nell’ambito delle proprie materie di specializzazione.
Fra le sue pubblicazioni: “La rivoluzione tecnologica nei sistemi di pagamento”, in dirittodellinformatica.it (rivista telematica); “First Practical Application with the Blended e-Learning Diadi – Cois Method and Prospect of Development”, Atti del convegno, Kaunas, Lituania, 2005, p. 28-33.
 
dott. Stefano Zannoni
CEO & Founder Zansystem, programmatore, sistemista, social media manager 
Laurea in Scienze della Conservazione dei Beni Culturali presso Università di Bologna. Programmatore informatico, sistemista, esperto di tecniche di comunicazione e social media manager. Da diversi anni collabora con Elevel ed è progettista informatico e fondatore della ditta Zansystem che si occupa di sviluppo di progetti informatici e di comunicazione online.
 

‹ Torna all'elenco