Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
MERCOLEDI 15 NOVEMBRE: INCONTRO PUBBLICO SULLE NUOVE INFRASTRUTTURE DIGITALI A RAVENNA - news - News - Confartigianato Ravenna

08.11.17: MERCOLEDI 15 NOVEMBRE: INCONTRO PUBBLICO SULLE NUOVE INFRASTRUTTURE DIGITALI A RAVENNA - news - News

Mercoledi 15 novembre alle ore 20.45, presso il Centro Sociale Polivalente - Sala Sauro Morigi - in Viale Gramsci n.27 a Ravenna, si svolgerà un incontro pubblico incentrato sul tema: "Le nuove infrastrutture digitali sulla città di Ravenna".

 
Interverranno:
Massimo Cameliani  Assessore  di Ravenna
Alessandro Papa City Manager Ravenna Open fiber
Morena Brandi  Dirigente Comune di Ravenna 
Antonio Mellini Presidente consiglio territoriale Ravenna sud
Mauro Maraldi Presidente consiglio territoriale Centro Urbano
 
 
L’incontro sarà occasione per presentare il progetto di infrastrutturazione di reti in fibra ottica ad alta velocità della città di Ravenna e tutti i vantaggi e i benefici che ne deriveranno per i cittadini, le aziende e la pubblica amministrazione. 
Grazie anche all’impegno del Comune Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, la nostra città è tra le prime 30 città in Italia – e tra le prime in regione – ad essere cablata, con un investimento da 20 milioni di euro; il progetto rientra nella Strategia italiana per la banda ultra larga approvata dal Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di fare fronte alla carenza infrastrutturale del Paese e colmarne il ritardo digitale.
La diffusione della fibra ottica consentirà di accelerare il processo di digitalizzazione semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica amministrazione, fra studenti, scuole e università aumentando la produttività e la competitività delle imprese e l’efficienza della Pubblica Amministrazione.