Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
FISCO: PER LA 'VECCHIA' ROTTAMAZIONE SARA' CRUCIALE IL 7 DICEMBRE? - news - News - Confartigianato Ravenna

29.11.17: FISCO: PER LA 'VECCHIA' ROTTAMAZIONE SARA' CRUCIALE IL 7 DICEMBRE? - news - News

Con la conversione del decreto fiscale collegato alla manovra di Bilancio, potrebbe essere riscritto il calendario della rottamazione.
 
In queste ore, il provvedimento è alla firma del Ministro competente, e quindi dovrebbe essere confermato lo slittamento dal 30 novembre al 7 dicembre del termine per:
1) recuperare le prime due rate della rottamazione (in scadenza il 31/07 e il 02/10 scorsi) non versate
2) pagare l’eventuale terza rata.
 
Pare però improbabile che la conferma arrivi entro il 30 novembre, quindi ad oggi rimane ufficilamnete la scadenza del 30 novembre.
 
Nel provvedimento, comunque, è confermato che dovrebbe esserci Più tempo per chi aveva optato per il pagamento in 4 o 5 rate: 
la quarta rata che sarebbe dovuta scadere ad aprile 2018, scadrà invece a luglio 2018. Niente dovrebbe cambiare, invece, per l’ultima rata che scadrà a settembre 2018.
 
Le scadenze fino a qui elencate valgono solamente per la prima rottamazione (quella presentata entro il 21 luglio scorso), mentre gli altri profili della rottamazione bis previsti dal decreto fiscale collegato alla manovra seguiranno un loro calendario con altre scadenze.
 
Informazioni presso gli Uffici del settore feiscale di Confartigianato della provincia di Ravenna.