AUTOTRASPORTO MERCI DEDUZIONI FORFETARIE PER IL 2018 - news - News - Confartigianato Ravenna

22.07.19: AUTOTRASPORTO MERCI DEDUZIONI FORFETARIE PER IL 2018 - news - News

Sulla base delle risorse disponibili, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato le misure agevolative relative alle  deduzioni forfetarie per spese non documentate a favore degli autotrasportatori nel 2019
Per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa (autotrasporto merci per conto di terzi) è prevista una deduzione forfetaria di spese non documentate, per il periodo d’imposta 2018, nella misura di 48,00 euro. La deduzione spetta una sola volta per ogni giorno di effettuazione di trasporti, indipendentemente dal numero dei viaggi.

La deduzione spetta anche per i trasporti effettuati personalmente dall’imprenditore all’interno del Comune in cui ha sede l’impresa, per un importo pari al 35 per cento di quello riconosciuto per i medesimi trasporti oltre il territorio comunale.