CONTRIBUTI RIMOZIONE AMIANTO E FOTOVOLTAICO

News / Credito e incentivi - martedì 22 feb 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si è svolto martedì 22 febbraio, presso la sede faentina della Confartigianato, un seminario tecnico incentrato sulla conoscenza e l'approfondimento delle opportunità derivanti da un bando regionale che rende disponibili 9 milioni di euro per favorire la rimozione dell’amianto, la coibentazione e l’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici. L’entità del contributo può arrivare al 45% dell’investimento fino a un massimo per progetto di 150.000 euro (qui la notizia ed i dettagli relativi al provvedimento).

Il Presidente della Sezione Confartigianato di Faenza, Giuseppe Neri, presentando l'iniziativa ha rilevato come si tratti di "un’iniziativa di grande interesse, soprattutto in questo particolare momento di difficoltà che il sistema della piccola e media impresa sta vivendo, e che segna quindi un’importante attenzione della Regione Emilia Romagna. Importante, non solo per le aziende che possono beneficiare di tali contributi, ma anche per le imprese che saranno chiamate a realizzare materialmente gli interventi e quindi in un momento così difficile, questo diventerà un piccolo volano per tutta l’economia e l’occupazione".

Nel merito specifico del provvedimento sono entrati i due relatori del seminario, la dottoressa Anna Greco ed il dottor Andrea Pappacena, rispettivamente funzionari dell'Assessorato Ambiente e del Servizio politiche per l’industria, l’artigianato e la cooperazione, della Regione Emilia Romagna.
L’opportunità è destinata alle piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna e le domande di contributo dovranno essere presentate tra il 1° aprile 2011 e il 2 maggio 2011.

Nell'Area Documentazione del nostro sito (sezione Credito) è disponibili il file con le slides utilizzate nel corso del suo intervento dal Dr. Pappacena (clicca qui)

Confartigianato invita gli imprenditori interessati a rivolgersi ai propri uffici del Servizio Credito e incentivi.