MECCATRONICI: MECCANICI ED ELETTRAUTO RIUNITI IN UN’UNICA SEZIONE

News / Associazioni di mestiere - venerdì 06 ott 2017 | A cura dell'Ufficio Stampa


A gennaio 2018 scadrà il termine (ovviamente salvo proroghe, nel nostro Paese sempre da mettere in preventivo) per la regolarizzazione di meccanici ed elettrauto iscritti presso la Camera di Commercio nelle sezioni previste dalla Legge 122/92.
Queste due figure professionali, infatti, da qualche anno sono confluite nella più moderna ed unica categoria della meccatronica, cambiamento necessario alla luce dell’evoluzione tecnologica che negli ultimi decenni ha finito per amalgamare definitivamente meccanica ed elettronica in un’unica attività.
 
Da alcuni mesi Confartigianato della provincia di Ravenna sta contattando tutti i propri associati di queste due categorie per valutare singolarmente chi abbia i titoli per confluire 'di diritto' nella meccatronica oppure abbia necessità di frequentare il previsti corsi di formazione che si terranno entro fine anno.
 
Invitiamo pertanto le aziende aderenti, per informazioni ed approfondimenti, a contattare con urgenza  gli addetti del Servizio Affari Generali presso gli uffici di Confartigianato della provincia di Ravenna.

‹ Torna all'elenco