CORSO CCIAA SU COME PROGETTARE UN SISTEMA DI RESPONSABILITA' SOCIALE A NORMA SA8000:2014

News / Varie - martedì 20 feb 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Laboratorio territoriale per la Responsabilità sociale 2017-2018, coordinato dalla Camera di commercio di Ravenna in collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è stato incentrato sul tema delle reti finalizzate ad offrire strumenti concreti alle imprese per promuoverne la responsabilità sociale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

In questo ambito è stato programmato un percorso formativo dedicato alle imprese interessate ad approfondire le modalità di implementazione di un sistema SA8000:2014.
 
Le imprese del territorio che riterranno poi di procedere autonomamente all'implementazione del sistema fino all'ottenimento della certificazione potranno accedere ai fondi camerali presentando richiesta alla Camera di commercio per ottenere un contributo grazie ad uno specifico bando pubblico in corso di approvazione.
 
Il corso, di cui si allega il programma, che si svolgerà presso la Camera di commercio di Ravenna il 15 e 16 marzo p.v. ha la durata di 16 ore, prevede un'esposizione teorica degli argomenti, combinata con la discussione di casi di studio.
La partecipazione è gratuita, per un massimo di 15 posti disponibili.
 
Iscrizione on line sul sito della Camera di commercio www.ra.camcom.gov.it al seguente link: http://www.ra.camcom.gov.it/news-eventi/15-16-marzo-corso-come-progettare-un-sistema-di-responsabilita-sociale-conforme-alla-norma-sa8000-2014
 

‹ Torna all'elenco