FONDO FUGHE ACQUA, OPPORTUNITA' PER LE IMPRESE A GARANZIA DA PERDITE OCCULTE

News / Varie - lunedì 10 dic 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Le perdite d’acqua accidentali abbastanza frequenti, per questo motivo Hera ha studiato una soluzione che mette al riparo i propri clienti da situazioni spiacevoli e bollette inaspettatamente “salate”.
Queste tipologie di fughe sono dovute a rotture non visibili dell’impianto idrico interno, motivo per il quale si possono avere notevoli dispersioni d’acqua, che danno origine a bollette con importi molto alti.
Il Fondo Fughe Acqua, a cui possono aderire anche le utenze non domestiche, ha l’obiettivo di mitigare l’impatto della bolletta e quindi di coprire la gran parte degli oneri dovuti ai maggiori consumi causati, appunto, da perdite occulte nella rete idrica interna, dopo il contatore.
L’adesione al fondo per le aziende non è automatica e a un costo di 15€ + IVA all’anno per contratto. In caso di fuga, viene rimborsato l'intero importo riferito ai volumi che eccedono dell'80% la media consumi degli anni precedenti, con un limite di 10.000€ in un biennio.
La soglia dell’80% funziona da “franchigia” ed è stata scelta perché è il limite entro il quale, statisticamente, consumi più alti della media non sono riconducibili a eventi straordinari.
L’adesione al fondo decorre dalla data di sottoscrizione del nuovo contratto.
Qui il Regolamento dettagliato del fondo fughe acqua e il modulo di adesione. Quest’ultimo da inviare a
Gruppo Hera Servizio Clienti - Via Molino Rosso 8 - 40026 Imola (BO) - e-mail: rinunciafondofughe@gruppohera.it


‹ Torna all'elenco