IMPIANTISTICA: CORSO SU MANUTENZIONE IGIENICA - SANITARIA DEGLI IMPIANTI AERAULICI

News / Associazioni di mestiere - giovedì 21 mag 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Facendo seguito al seminario in videoconferenza dei giorni scorsi, grazie alla partnership con Teknologica proponiamo questo corso di 6 ore (2 moduli da 3 ore) in modalità videoconferenza.
 
IMPIANTISTICA: MANUTENZIONE IGIENICA - SANITARIA DEGLI IMPIANTI AERAULICI (CONDIZIONAMENTO)
CORSO IN E-LEARNING ONLINE
 
Le date previste per il corso sono:
• Mercoledì 27 maggio ore 15 - 18
• Giovedì 4 giugno ore 9 - 12
 
Il costo è di 80 euro + iva a partecipante per imprese iscritte a Confartigianato della provincia di Ravenna e di 120 euro + iva a partecipante per imprese non iscritte a Confartigianato.
 
Il corso si terrà al raggiungimento di 10 iscritti e con un massimo di 20 partecipanti ed è fruibile da tutti i dispositivi che possano conettersi ad internet: computer fisso, Portatile, Tablet, Smartphone, per una migliore interazione con docente è consigliabile una webcam ed un microfono ma è possibile intervenire e porre domande anche tramite una chat dedicata.
 
Al temine verrà rilasciato il materiale didattico e l’attestato di frequenza.
 
RIGUARDO AL CORSO
In questo particolare momento risulta essere di estrema importanza avere un quadro chiaro, esaustivo ed aggiornato, delle norme e buone prassi per la corretta manutenzione igienica sanitaria degli impianti aeraulici, intendendo fra questi anche quelli di condizionamento: sia gli impianti domestici che quelli più complessi, aggiornato alle ultime indicazioni fornite dall’Istituto Superiore di Sanità in merito alla pulizia e manutenzione relativamente al rischio Covid-19.
Gli impianti aeraulici hanno il compito di assicurare il benessere termoigrometrico e la qualità dell'aria all'interno degli edifici, ma se mal tenuti possono diventare un veicolo di diffusione di inquinanti e microrganismi, il corso si rivolge a tutte le imprese che si propongono per l'esecuzione degli interventi di pulizia, controllo, manutenzione o sanificazione di questi impianto, affrontando il problema sia dal punto di vista di requisiti sanitari, sia dal punto di vista degli obblighi legislativi e normativi che occorre rispettare. Nel corso saranno trattati anche gli aspetti relativi al mantenimento igienico delle torri evaporative, con particolare riguardo alla prevenzione della legionella e al catasto delle torri e dei sistemi evaporati.
 
In allegato la scheda di iscrizione.
 
Per informazioni e/o chiarimenti potete fare riferimento a questi recapiti: telefono 0544 516191, e-mail: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it

‹ Torna all'elenco