SERVIZI ALLA PERSONE: ATTENZIONE ALLE FAKE NEWS!

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 28 ott 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa

Confartigianato segnala che sta circolando, sui social, il testo di un presunto nuovo DPCM (qui sotto allegato in formato PDF) che prevedrebbe la chiusura alle ore 18 di saloni di acconciatura e centri estetici.

Avendo ricevuto diverse richieste di chiarimento al riguardo, l'Associazione precisa che nulla del genere è stato veicolato attraverso i canali ufficiali della Presidenza del Consiglio nè di altre Istituzioni.

Inoltre il testo del presunto decreto è palesemente scarno, distorto e scollegato rispetto a quanto allo stato attuale viene divulgato dai canali ufficiali del Governo, quindi Confartigianato rassicura gli imprenditori circa la NON veridicità della notizia e di questo documento.

In allegato fac simile del finto decreto che è veicolato su alcuni social network.

---------------------------

EMERGENZA CORONAVIRUS:

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

---------------------------