CENTRI DI REVISIONE: DA LUGLIO CAMBIANO I PAGAMENTI DELLE OPERAZIONI DI MOTORIZZAZIONE

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 26 mag 2021 | A cura dell'Ufficio Stampa

Dal prossimo 13 luglio 2021, tutti i pagamenti delle operazioni di motorizzazione effettuati dai Centri di Revisione non avverranno più attraverso l’intermediazione del Consorzio PosteMotori, ma saranno effettuati utilizzando la piattaforma PagoPA.
Il cambiamento è motivato dal fatto che PagoPA è lo strumento ufficiale che sono obbligate ad utilizzare tutte le Pubbliche Amministrazioni e che ora, alla scadenza naturale del contratto di concessione in essere con il Consorzio PosteMotori, subentra anche per i servizi della Motorizzazione.
L’Amministrazione si sta attrezzando per gestire la migrazione al nuovo sistema e garantire la continuità delle procedure, al fine di evitare disservizi per imprese ed utenza.

Ma la burocrazia è sempre più complicata: dobbiamo quindi richiamare l’attenzione dei Centri di Revisione associati sul fatto che i titoli di pagamento già acquistati (prepagati, bollettini di c/c postale), possono essere utilizzati massimo entro il 13 luglio p.v., dopo tale data non avranno più alcuna validità.
Il consiglio è quindi di 'navigare a vista' e non effettuare troppi versamenti anticipati, per evitare il rischio di non esaurirli.