CORONAVIRUS: BANDO PER L'ACCESSO AL CREDITO PER PMI E LIBERI PROFESSIONISTI

News / Credito e incentivi - venerdì 20 mar 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


 Pronto un bando a sostegno di una maggiore liquidità per Piccole e medie imprese e professionisti dell’Emilia-Romagna. La Regione mette a disposizione, attraverso il sistema dei Confidi, 10 milioni di euro, risorse che sosterranno investimenti per circa 100 milioni del sistema produttivo emiliano-romagnolo.

 
È stata approvata dalla Giunta regionale, una misura per l’abbattimento dei costi per l’accesso al credito finalizzato alla ripresa del sistema produttivo regionale, in seguito all’emergenza sanitaria Covid19.
 
Ai Confidi, fra i quali ARTIGIANCREDITO, verrà trasferito un fondo da destinare all’abbattimento dei costi sostenuti dalle imprese e dai professionisti del territorio dell’Emilia-Romagna che richiedano i finanziamenti, con un primo stanziamento di 10 milioni di euro.
 
I destinatari della misura sono sia le imprese che i professionisti di tutti i settori produttivi (eccetto le imprese dell’agricoltura che già beneficiano di altre misure di sostegno), che debbono avere un’unità locale e/o sede legale nel territorio dell’Emilia-Romagna.
 
Il finanziamento massimo concedibile è di 150 mila euro, per liquidità e per una durata massimo di 36 mesi, con un periodo di preammortamento di 12 mesi. Saranno a carico della Regione gli interessi e le spese per la pratica.
 
Pertanto si tratterà di finanziamenti a tasso e costo zero per le imprese, garantiti fino al 90% dal consorzio fidi, con controgaranzia del Fondo Centrale o di altri fondi di garanzia (ad esempio fondi MISE). 
 
Per la presentazione delle domande rivolgersi a:
 
Maurizio Cottignola: Tel.0544-516161
Mail: maurizio.cottignola@confartigianato.ra.it
 
Davide Galli: Tel.0544-516162
Mail: davide.galli@confartigianato.ra.it
 
Simona Ceccarelli: Tel.0544-516160
Mail: simona.ceccarelli@confartigianato.ra.it
 
Alberto Zauli: Tel.0546-629704
Mail: alberto.zauli@confartigianato.ra.it
 
 

---------------------------

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------

 


‹ Torna all'elenco