CORSO DI CONTABILITÀ GENERALE

News / Formazione - giovedì 22 ott 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Gestire in autonomia l’amministrazione d’azienda è un requisito molto richiesto nel mondo del lavoro.
 
FORMart, ente di formazione del Sistema Confartigianato dell’Emilia Romagna, propone un corso di contabilità generale dal taglio pratico e operativo, della durata di 42 ore che si terranno, in modalità mista, sia in aula presso la Sede di Ravenna in Viale Newton, sia online sulla piattaforma di Google Meet, con due incontri a settimana, in orario pre-serale.
 
Il percorso è pensato per dare la possibilità a neolaureati e neodiplomati in cerca di lavoro, di acquisire una preparazione pratica per tenere la contabilità, ma anche per impiegati amministrativi junior che intendono maturare autonomia operativa, e per imprenditori e personale di altre aree che desiderano approfondire il funzionamento dell’amministrazione aziendale per valutare e prendere decisioni.
 
Tra gli argomenti trattati, il sistema dei conti, le scritture contabili e il metodo della partita doppia, la gestione contabile di clienti e fornitori, IVA, modello F24, DDT, bolle e tanto altro, tutto per poter acquisire autonomia e sicurezza nell’area amministrativa.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede ravennate di FORMart, in Viale Newton, 78: sara.mascellani@formart.it - tel. 0544.479811

‹ Torna all'elenco