CONGRESSO PROVINCIALE CONFARTIGIANATO A PRIMAVERA 2021

News / Varie - venerdì 12 giu 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Nel corso del 2020 era previsto lo svolgimento del 17° congresso di Confartigianato della provincia di Ravenna. Un appuntamento complesso, che prevede il rinnovo di tutti gli organi direttivi dell’Associazione, da quelli territoriali a quelli delle tante categorie che compongono la ‘galassia’ Confartigianato, dal Direttivo provinciale alla Giunta Esecutiva e, naturalmente, fino alla Presidenza Provinciale. 
 
Un percorso, quello di un’Associazione che dal 1953 rappresenta la forza e le necessità di migliaia di aziende artigiane e piccole e medie imprese, fatto di momenti di analisi e di riflessione, di discussione e confronto, che non può certamente prescindere dalla partecipazione attiva e personale degli imprenditori.
Purtroppo l’emergenza ‘coronavirus’ ha fatto sì che l’Associazione abbia dovuto annullare, in questi mesi, tutti gli appuntamenti già programmati per questa primavera. 
 
Sono stati mesi nei quali Confartigianato, pure ad uffici chiusi al pubblico per garantire la massima sicurezza dei propri dipendenti e dei propri associati, ha ‘lavorato’ a pieno ritmo, così come a pieno ritmo era la giornaliera ricerca di informazioni da parte delle aziende e la loro necessità di avere un punto di riferimento e di supporto per quanto riguardava il rispetto delle normative, legate al contenimento della pandemia, spesso complesse e soprattutto in uscita a getto continuo.
 
Nei giorni scorsi, il Direttivo provinciale dell’Associazione ha deciso di far slittare il Congresso di Confartigianato al 2021. 
 
Nonostante il territorio della nostra provincia sia stato solo lambito dall’emergenza sanitaria, rispetto ai numeri sostenuti da altre parti d’Italia, i danni al tessuto economico sono stati enormi: basta pensare a ciò che significa il crollo delle presenze turistiche e ciò che rappresenta per le tante filiere del suo indotto, che si accompagna alle crescenti difficoltà del settore manifatturiero e del benessere. Confartigianato è impegnata giornalmente a fianco di tutti i propri Associati nella gestione dell’emergenza e per aiutarle in ogni modo a resistere e ripartire, perché il ruolo delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese è fondamentale per la tenuta sociale ed economica del nostro territorio. E questo sarà il modo migliore, dicono dall’Associazione, per introdurre i temi che saranno all’ordine del giorno del Congresso 2021

‹ Torna all'elenco