UNDICESIMA EDIZIONE PER LA GUIDA DI B&B E R&B DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

News / Varie - martedì 07 lug 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa

Nonostante il lockdown, che ha di fatto bloccato per oltre due mesi il lavoro di chi stava raccogliendo la pubblicità, a dispetto delle incertezze e delle paure che mordono ancora tutti gli operatori del settore turistico ed anche parte dei possibili ospiti, anche quest’anno ci sarà la Guida ai B&B, R&B e Affittacamere aderenti a Confartigianato della provincia di Ravenna.

Giunge così alla sua undicesima edizione l’agile pieghevole che riporta le cartine stradali del centro storico di Ravenna e del territorio provinciale e, soprattutto, l’indicazione dell’ubicazione, l’indirizzo, il telefono ed il sito internet, di tutte le strutture aderenti. Queste sono le caratteristiche delle 20.000 copie della Guida che, realizzata grazie alla collaborazione con Alex pubblicità di Ravenna (altra azienda associata a Confartigianato), permetterà a turisti e residenti di conoscere le molteplici possibilità offerte dalle numerose strutture di ospitalità extralberghiera presenti nel territorio della nostra provincia. L’Associazione B&B e R&B di Confartigianato, nata nel 2007 per volontà di un gruppo di appassionati gestori, infatti, è oggi il gruppo più numeroso e diffuso presente nella nostra provincia, visto che vi aderiscono una settantina di strutture.

Le Guide sono già in distribuzione gratuita presso gli Uffici Confartigianato e negli uffici informazioni turistiche della nostra provincia, affinchè possano essere reperite con facilità. La Guida sarà poi distribuita nel corso di eventi, iniziative, e presso molti punti informativi del nostro territorio provinciale e non solo. Ulteriori informazioni sull’attività dell’Associazione di B&B e R&B di Confartigianato della provincia di Ravenna, nonché sulle normative di riferimento, sui contatti di tutte le strutture aderenti e sulle opportunità che queste offrono ai propri ospiti (come convenzioni e sconti in ristoranti, pizzerie e molti altri esercizi convenzionati, sconti per tutti gli associati italiani a Confartigianato, riduzioni del prezzo di ingresso ai siti della Fondazione RavennAntica etc.) e sugli eventi in programma sul nostro territorio, possono essere tratte anche dal portale internet www.bedandbreakfastravenna.it