LE NORME TECNICHE PER GLI IMPIANTI A GAS: STRUMENTO, TUTELA E OPPORTUNITÀ - VIDEOCONFERENZA IL 2 OTTOBRE

News / Ufficio sindacale - mercoledì 23 set 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa

Confartigianato Nazionale, in collaborazione con il Comitato Italiano Gas (CIG), organizza il prossimo 2 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 un seminario di approfondimento in diretta streaming sulle norme tecniche sugli impianti gas.

L'evento tratterà le norme tecniche che riguardano gli impianti gas a valle del contatore, redatte dal CIG e pubblicate dall'UNI, ed è aperto e gratuito per le imprese associate a Confartigianato e saranno illustrati alcuni aspetti relativi alla conoscenza e applicazione

delle norme tecniche che, oltre ad essere preziose guide per il corretto svolgimento dell'attività lavorativa a "regola d'arte", sono anche utile riferimento, quali standard tecnici, in caso di incidenti o contenziosi.

L'analisi delle norme rappresenta, quindi, un necessario strumento di lavoro per tutta la filiera del gas - per i progettisti degli impianti, per coloro che li installano, per i centri di assistenza che svolgono attività di manutenzione e per i soggetti che devono effettuare le verifiche di sicurezza.

Modalità di partecipazione: per seguire l’evento in diretta streaming è necessario pre-iscriversi sul sito:   https://eventi.confartigianato.it:8051/direttastreaming

a cui seguirà una mail di conferma di iscrizione ed link per seguire la diretta.

NOTA BENE: per evitare, come è successo con altre iniziative con analoga modalità di partecipazione, che imprese interessate rimangano escluse dall’evento, è importate sottolineare:

•             occorre pre-registrarsi sul link sopra riportato con adeguato anticipo e NON nell’immediatezza dell’evento.

•             il link per accedere alla conferenza verrà inviato in automatico via mail dopo la registrazione.

L’evento sarà comunque registrato e successivamente a disposizione delle imprese che non riescano a collegarsi in diretta

Per i contenuti di dettaglio dell'incontro rimandiamo al programma allegato.

Per eventuali ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi ai seguenti recapiti: tel. 0544 516191, e-mail: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it