Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
RICHIESTE DATI E REGISTRI INTERNET: ATTENZIONE A QUELLO CHE FIRMATE - news - Confartigianato Ravenna

22.01.15: RICHIESTE DATI E REGISTRI INTERNET: ATTENZIONE A QUELLO CHE FIRMATE - news

Siamo già intervenuti più volte sull'argomento, ma ripetere l'appello non fa male, anzi, perchè anche recentemente abbiamo ricevuto nuove segnalazioni sull'argomento e, in qualche caso, ricevuto direttamente modulistiche che inducono all'errore.
 
Con l'avvento e la diffusione di internet, infatti, da molti anni si sono purtroppo anche incrementate le possibilità di fare affari da parte di truffatori o di imprenditori senza scrupoli.
Uno dei raggiri più ricorrenti, è quello di inviare alle aziende dei moduli con i quali si offre l'inserimento o l'aggiornamento dei dati aziendali in guide, riviste, o portali internet, mettendo ben poco in evidenza che trattasi di un vero e proprio contratto pluriennale, spesso anche molto oneroso.
 
In questi giorni poi ci è stato recapitato il modulo della società europa-trade, che ha denominato il proprio portale "Pagine Gialle".
Queste cosiddette "Pagine Gialle" NON HANNO NULLA A CHE FARE con le classiche "Pagine Gialle" italiane edite dalla SEAT, ma compilare ed inviare questo modulo significa impegnarsi a pagare 83 euro mensili per due anni per essere inseriti nella banca dati www.europa.trade.
 
Chi vorrà potrà anche sperimentarne le inimmaginabili potenzialità commerciali, ma sappia che si impegna a pagare quasi 2.000 euro.
 
Il richiamo ad avere un po' di attenzione non guasta, quindi.

 

 

Archivio:

16.12.11: RICHIESTE REGISTRI INTERNET: ATTENZIONE A TRUFFE E RAGGIRI

09.11.11: ATTENZIONE A TRUFFE E RAGGIRI: RICHIESTA DATI 'REGISTRO ITALIANO IN INTERNET

09.11.10: INTERNET, GUIDE, BOLLETTINI POSTALI: ATTENZIONE ALLE TRUFFE