GIOCA LA TUA CARTA: DIVENTA IMPRENDITORE DI TE STESSO

News / Varie - martedì 23 gen 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, insieme al loro Ente di Formazione FormArt ed in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, RiminiBanca e Credito Cooperativo Romagnolo lanciano il progetto “Gioca la tua carta - diventa imprenditore di te stesso”.
 
Si tratta di un’iniziativa sviluppata con l’obiettivo di ampliare e diffondere la cultura d'impresa, facendo conoscere le modalità di avvia un’azienda, e quali siano oggi le opportunità, le regole, i costi, gli incentivi per chi decida di diventare imprenditore. 
 
Seminari gratuiti e accesso al credito vantaggioso per chi decide di mettersi in proprio
 
Nell’ambito di “Gioca la tua carta - diventa imprenditore di te stesso” Confartigianato, FormArt e gli Istituti di Credito coinvolti, organizzano cicli di Seminari gratuiti rivolti ed aperti a tutti coloro che sono interessati a mettersi in proprio.
 
Nel corso di questi seminari verranno quindi trattate le tematiche che si incontrano nell’avvio di un’impresa: da quelli della fiscalità generale alla gestione vera e propria. I relatori saranno esperti dei settori amministrativo-fiscale, credito e gestione d’impresa, ed in particolar modo riguardo a:
● Cosa occorre per avviare un’attività
● Obblighi fiscali
● Obblighi previdenziali - assicurativi
● Incentivi alle neo imprese - credito
● Business plan
 
Ma non ci si fermerà al solo aspetto formativo/informativo: entrando a far parte di questo progetto, la Banca di Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese, RiminiBanca e Credito Cooperativo Romagnolo si sono rese disponibili a un’apertura di credito fino a un massimo di 10.000 euro a tasso BCE (attualmente pari a 0% per un TAEG di solo il 2,02%) per 24 mesi senza nessuna spesa di istruttoria a favore di neoimprese. I sistemi Confartigianato di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, inoltre, renderanno disponibili alle neo imprese associate un voucher di 1.200 euro.
 
Informazioni e adesioni: scarica il pieghevole allegato qui sotto in PDF e, dopo averla compilata, invia la scheda di iscrizione a info@confartigianato.ra.it oppure via fax allo 0544.407733. Verrai contattato al più presto.
 

‹ Torna all'elenco