LUCE E GAS: VERSO LA FINE DELLA TARIFFA DI MAGGIOR TUTELA

News / Varie - venerdì 03 mag 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dal primo luglio 2020 cittadini e imprese non potranno più contare sul mercato di maggior tutela per quanto riguarda le forniture di gas e luce. In pratica, tutti noi dovremo scegliere un fornitore ed una tariffa del mercato libero. Seppur tale scelta sarà obbligatoria solamente tra un anno, sono molte le imprese e le famiglie che si sono già affidate al mercato libero, anche se non sempre i risultati sono stati apprezzabili e positivi.
 
E’ per questo motivo che, da qualche tempo, Confartigianato della Provincia di Ravenna ha attivato il proprio servizio energia, offrendo ai propri associati di poter contare gratuitamente su una consulenza qualificata in grado di verificare e valutare contratti, tariffe e consumi di energia elettrica e gas, sia per quanto riguarda quelli aziendali che quelli casalinghi.
 
Inoltre, grazie alla collaborazione con il Cenpi, Consorzio nazionale per l’energia di Confartigianato, il servizio energia offre assistenza e consulenza, qualificata e costante, finalizzata all'individuazione delle soluzioni migliori per permettere di risparmiare sul costo delle fatture di energia elettrica e gas. Il consorzio rappresenta gli interessi della piccola impresa artigiana, ma anche di tutti coloro che intendono avere un referente qualificato, indipendente e, soprattutto, che sta dalla parte dei propri clienti. 
 
I costi energetici rappresentano una fra le maggiori cause di perdita di competitività; aziendale. La piccola impresa italiana paga oggi l'energia il 35,5% in più rispetto alla media UE. 
Con la forza contrattuale di oltre 25.000 imprese socie il gruppo di acquisto CEnPi seleziona i fornitori del mercato libero e riesce a ottenere le condizioni più vantaggiose.
 
Anche per la Provincia di Ravenna, i dati parlano di un continuo aumento di imprese artigiane che si affidano al Servizio Energia di Confartigianato, grazie alla competitività delle tariffe e servizi professionali.
 
L’attività del Servizio Energia non si limita al solo ottenimento del miglior vantaggio economico, ma offre anche una consulenza specializzata in diversi ambiti come ad esempio: errate fatturazioni, aumenti di potenza, cambi di ragioni sociali, volture etc.
 
Per informazioni ed approfondimenti: Servizio Energia Confartigianato della provincia di Ravenna
 

‹ Torna all'elenco