LE ISTANZE DI CONFARTIGIANATO NELL’INCONTRO CON I CANDIDATI A SINDACO DI CERVIA

News / Varie - giovedì 16 mag 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa

Grande affluenza di pubblico al confronto di lunedì fra Confartigianato e i quattro Candidati a Sindaco del Comune di Cervia. L’incontro, svoltosi presso la sede di Confartigianato Cervia in Via Levico 8, ha permesso al Presidente Pier Paolo De Cesari ed al Consiglio Direttivo dell’Associazione di porre ai Candidati a Sindaco spunti di riflessione su temi legati all’economia della città, ponendo attenzione alle questioni dell’artigianato e della piccola e media impresa.

Recepite in maniera pressoché totale le istanze di Confartigianato da parte dei candidati sindaci che hanno tutti rimarcato il ruolo fondamentale del mondo dell’artigianato nel Comune di Cervia e l’impegno ad attuale tutte le politiche necessarie a tutela e sostegno delle imprese artigiane.

Particolarmente soddisfatto il Presidente di Confartigianato di Cervia Pier Paolo De Cesari che ha rilevato come: “siamo molto soddisfatti dalle attenzioni e dagli impegni assunti dai quattro candidati rispetto alle richieste del nostro mondo e specificatamente sulle proposte da attuare per il sostegno alle aree produttive del Comune, al rilancio dell’edilizia, al contrasto all’abusivismo artigianale, al sostegno alla competizione delle imprese locali ed alla lotta frontale alla burocrazia.
Ci impegneremo da subito, con il nuovo sindaco perché tutti gli impegni presi nel nostro incontro possano tradursi in politiche concrete a sostegno dell’artigianato, ed in particolare porteremo avanti la nostra proposta del raddoppio del Porto Turistico con contestale allungamento del Porto Canale”.

“Siamo convinti – ha proseguito il Presidente di Confartigianato Cervia – che la nostra proposta di allungamento dell’asta del porto canale, supportata dagli studi esistenti e realizzata con la dovuta sperimentazione, possa tradursi in una significativa risoluzione del problema dell’insabbiamento e della navigabilità, evitando l’erosione della costa”,

“Contestualmente all’intervento sul Porto Canale – ha concluso Stefano Venturi, Segretario della Confartigianato cervese – abbiamo poi proposto il raddoppio del Porto Turistico, operazione a saldo a zero per il Comune perché da realizzare dal concessionario, permettendo di attirare quel turismo da diporto qualificato, fatto da imbarcazioni medio grandi che attualmente non trovano posto a Cervia, e che supporterebbe il commercio e l’economia in generale della nostra prestigiosa località”.