L’ORDINE ELETTRONICO NELLA SANITÀ PARTE IL 1° OTTOBRE

News / Ufficio sindacale - giovedì 26 set 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il D.M. 7.12.2018, in attuazione della legge di Bilancio 2018, prevede l’obbligo di gestire gli ordini in modo elettronico tra gli enti pubblici del Servizio sanitario nazionale e le imprese che forniscono beni e servizi.

Dal 1 ottobre 2019, le aziende pubbliche del SSN e le loro imprese fornitrici di beni e servizi, potranno gestire gli ordini per il tramite della piattaforma NSO (Nodo Smistamento Ordini), ma il fornitore potrà anche non dotarsi di una piattaforma integrata, comunicando il proprio indirizzo PEC utile per la ricezione degli ordini.
Così come per la fatturazione elettronica, ci sarà un identificativo assegnato dall’NSO oppure dall’intermediario.

Gli uffici fiscali di Confartigianato della provincia di Ravenna sono a disposizione delle aziende associate per ulteriori chiarimenti.