Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
TEATRO D’IMPRESA: WORKSHOP DI DIZIONE E PRONUNCIA - news - News - Confartigianato Ravenna

04.10.19: TEATRO D’IMPRESA: WORKSHOP DI DIZIONE E PRONUNCIA - news - News

Gli strumenti di lavoro dell’Attore, attraverso semplici e divertenti esercizi pratici, sono il veicolo per superare limiti espressivi, recuperando l’uso della pura lingua italiana,
attraverso la conoscenza e la sperimentazione delle infinite applicazione della Dizione.
 
Docente: Alessandro Braga, regista, attore, opera dal 1985 nella Compagnia del Piccolo Teatro Città di Ravenna. Oltre ad un’intensa attività registica e direzione artistica di allestimenti teatrali, è docente di laboratori teatrali per adulti e studenti delle scuole primarie e secondarie.
 
A chi è rivolto: a chi per esigenze lavorative ha necessità di esprimersi in modo chiaro, migliorando le inflessioni dialettali, a chi vuole allontanarsi dal silenzioso linguaggio digitale, a chi vuole scoprire le sorprese espressive del linguaggio quotidiano.
 
Argomenti: fonologia corretta e articolazione di vocali e consonanti; pronuncia consonanti doppie e consonanti S e Z; pronuncia delle vocali E ed O con il corretto accento; pronuncia delle parole con accento fonico e tonico; studio dei diversi significati delle parole omografe; esercizi pratici attraverso la lettura corretta di brani.
 
Calendario delle cinque lezioni del workshop:
Lunedì 14 e 28 ottobre, lunedì 4, 11 e 18 novembre 2019
dalle ore 17.30 alle 19.30 presso FORMart Viale Newton 78 a Ravenna
 
La partecipazione è gratuita, fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
 
Informazioni ed iscrizioni:
Giorgia Vailati, presso FORMart Ravenna
tel: 0544.479811 - info.ravenna@formart.it

File allegati