RAVENNA: AREE INTERESSATE A CENSIMENTO HERA SU RACCOLTA RIFIUTI UTENZE NON DOMESTICHE

News / Varie - giovedì 03 ott 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


HERA ci ha informato che nell'ottica di recuperare quantità sempre maggiori di rifiuti riciclabili, ad esempio organico, plastica, vetro e carta, è necessario lavorare per aumentare la raccolta differenziata. 'Ridurre i rifiuti indifferenziati - si legge in una nota inviata alle Associazioni di rappresentanza delle imprese - rappresenta una sfida necessaria che va oltre gli aspetti nazionali ed internazionali, ma rappresenta un obbligo morale nei confronti dell’ambiente in cui viviamo realizzando importanti benefici per il nostro territorio e per le generazioni future'.

 
A Ravenna attualmente la percentuale di raccolta differenziata è attorno al 56%. L'obiettivo da raggiungere entro il 2020 è il 70%, come previsto dal Piano Regionale Gestione Rifiuti, pertanto HERA ha in programma una riorganizzazione dei servizi ambientali che comporterà un intenso lavoro per il gestore, ed un cambio di impostazione per l'Amministrazione ed una maggiore responsabilizzazione degli utenti.
 
E' stato quindi programmato per le attività presenti in alcune zone del Comune di Ravenna, un'attività di censimento che prevede visite presso le singole utenze, per stabilire insieme le esigenze di servizio necessarie.
 
A partire da ottobre 2019, quindi, operatori di Hera dotati di tesserino di riconoscimento, passeranno presso le aziende individuate nella planimetria allegata.
 
Per maggiori informazioni relative ai progetti di raccolta e di gestione che saranno messi in campo nei prossimi mesi sono a disposizione sin da ora il numero gratuito 800.862.328 del Servizio Clienti del Gruppo Hera, (attivo dal lunedi al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), la email differenziataravenna2021@gruppohera.it e il sito www.ilrifiutologo.it

‹ Torna all'elenco