Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
YOUNGER COMMUNITY DAYS - RAVENNA, 18 E 19 OTTOBRE - news - News - Confartigianato Ravenna

14.10.19: YOUNGER COMMUNITY DAYS - RAVENNA, 18 E 19 OTTOBRE - news - News

Grazie alla YoungERcard le ragazze e i ragazzi della Regione Emilia-Romagna hanno l’opportunità di vivere esperienze significative e ricche di cultura, umanità e di sviluppare competenze e conoscenze sempre nuove.

Ma come raccontare questa grande comunità? E soprattutto, come farli incontrare? Una prima fase di questo racconto è iniziata il 26 settembre, con la partenza da Piacenza del camper dell’iniziativa “YoungERcard - Il Viaggio” che vede cinque giovani all’opera per testimoniare ogni giorno la ricchezza delle iniziative di volontariato legate alla YoungERcard.

L’ultima tappa del viaggio sarà a Ravenna nelle giornate del 18 e 19 ottobre, presso Darsena Pop Up ed Artificierie Almagià, dove si svolgerà il primo festival dei giovani under30 della Regione.

Due giorni di divertimento, musica, sport, creatività, incontri, dibattiti ed esperienze cui parteciperanno, da protagonisti, ragazze e ragazzi, volontari, associazioni e operatori culturali di tutta la regione. Tanti gli appuntamenti in programma, che sapranno coinvolgere chi ha interessi e passioni diverse. Come i tornei sportivi, il contest di rap che prevede l'hosting di Moder e Noxe, e la tribuna youngER di venerdì pomeriggio con il presidente della Regione Stefano Bonaccini e il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, per tutti i giovani che vogliono confrontarsi, porre domande, presentare il proprio punto di vista sulle politiche regionali e non solo.

L'evento è gratuito e a ingresso libero.

Info, programma degli eventi e form di registrazione: QUI