XXXIV CONCORSO 'FEDELTA AL LAVORO E PROGRESSO ECONOMICO'. DOMANDE ENTRO IL 31 GENNAIO 2020

News / Varie - venerdì 10 gen 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ravenna ha bandito il Concorso per l'assegnazione di n. 35 medaglie d'oro per "Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico".
 
A chi è rivolto
 
Fedeltà al lavoro - n. 8 medaglie a favore di:
➢ lavoratori dipendenti in attività presso aziende operanti nei diversi settori che abbiano raggiunto una anzianità contributiva di almeno 40 anni, raggiungendo adeguati livelli di qualificazione professionale, (con un minimo di 25 anni
ininterrotti presso la stessa azienda iscritta al Registro Imprese di Ravenna);
➢ lavoratori dipendenti di aziende operanti nei diversi settori già collocati a riposo da non oltre la data del 30 aprile 2017 fino al 30 settembre 2019 che abbiano raggiunto anzianità contributiva di almeno 40 anni, raggiungendo adeguati livelli di qualificazione professionale (con un minimo di 25 anni ininterrotti presso la stessa azienda iscritta al Registro Imprese di Ravenna)
➢ dipendenti della Camera di Commercio di Ravenna in servizio o già collocati a riposo da non oltre la data del 30 aprile 2017 fino al 30 settembre 2019 che abbiano raggiunto una anzianità contributiva di almeno 40 anni (di cui almeno 25 di servizio nelle Camere di Commercio).
 
Progresso economico – n. 25 medaglie a favore di:
➢ aziende operanti nei diversi settori che abbiano almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività;
➢ aziende cessate da non oltre la data del 30 aprile 2017 fino al 30 settembre 2019 e con almeno 30 anni di ininterrotta ed effettiva attività.
 
Responsabilità sociale d'impresa e certificazione ambientale - n. 2 medaglie a favore di:
➢ imprese operanti nei diversi settori con non meno di 10 anni di attività che abbiano conseguito certificazioni di tipo sociale quali la SA8000 o la ISO26000, che abbiano depositato il bilancio sociale o che abbiano ottenuto certificazioni ambientali da registrazione EMAS e/o ISO 14001.
 
I requisiti minimi di anzianità devono essere maturati per lavoratori ed imprese al 30 settembre 2019
Le imprese richiedenti il premio devono avere nella provincia di Ravenna la loro sede legale o in caso di trasferimento almeno una unità locale attiva in provincia di Ravenna.
Sono computate, altresì, come servizio utile, le eventuali interruzioni per comprovata malattia o per adempimento degli obblighi militari.
L'anzianità delle imprese sarà calcolata comprendendo anche i periodi di trasferimento della sede legale in altra provincia a condizione che sia attiva una Unità Locale in provincia di Ravenna.
 
 
Le domande per le candidature sono da presentare entro il 31 gennaio 2020.
 
Il testo integrale del bando, nonchè modulistica e documentazione per la presentazione delle domande, è sul sito della Camera di Comemrcio QUI
 

‹ Torna all'elenco