FESTIVAL DELL’ORIENTAMENTO: SVOLTA LA PRIMA GIORNATA A RAVENNA

News / Varie - venerdì 15 nov 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Festival dell’Orientamento è una manifestazione dedicata ai giovani per aiutarli a progettare il proprio futuro nel mondo del lavoro. Il Festival ha il suo apice in due eventi che vedono la partecipazione contemporanea di tutti gli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte delle scuole superiori della provincia. Il primo svoltosi oggi, 15 novembre a Ravenna, ed il prossimo in programma il 10 dicembre a Faenza.
Il cuore del Festival è l’orientamento professionale: conoscere del mondo del lavoro e delle professioni, degli strumenti e dei servizi per la ricerca del lavoro, conoscenza di sé e delle opportunità.
Anche Confartigianato e FORMart hanno partecipato attivamente a questa iniziativa, organizzando presso la Sede provinciale di Viale Berlinguer 8 a Ravenna una serie di incontri sull’orientamento al lavoro nel mondo dell’artigianato, dei servizi alla persona (parrucchieri e estetiste), del Web Work grafico, nell’ambiente e sviluppo sostenibile.
Quasi 200 studenti, nonostante la giornata molto piovosa, hanno partecipato agli incontri. Un ringraziamento particolare va agli imprenditori associati Gabriella Sassolini e Giulia Gallamini, che con la loro presenza hanno animato gli incontri.
 

Immagini

‹ Torna all'elenco