TARIFFARIO CASA: DISPONIBILE LA 24° EDIZIONE (2019/2020)

News / Associazioni di mestiere - mercoledì 27 nov 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa

E' già in distribuzione la 24esima edizione del ‘Tariffario casa - guida tariffaria alle opere ed alle prestazioni delle categorie artigiane del settore Casa di Ravenna’, edita dalle Associazioni dell’artigianato della provincia di Ravenna.

Dopo 2 anni dall’ultima edizione la guida è stata arricchita di nuovi contenuti tecnici e aggiornata dal punto di vista delle tariffe, si è posta particolare attenzione all’evoluzione tecnica e normativa escludendo, contestualmente, le opere non più previste dall’attuale tecnica costruttiva. Le varie edizioni che si sono susseguite negli anni, hanno reso il Tariffario Casa uno strumento utile e insostituibile in grado di chiarire diversi dubbi interpretativi e fornire, nei fatti, ad utenti ed imprenditori del settore, tutti gli elementi utili per verificare in maniera chiara e semplice i costi dei lavori di manutenzione e costruzione degli edifici nella nostra provincia.

Come prassi l’aggiornamento del Tariffario Casa ha visto coinvolti, in prima persona, imprenditori artigiani e tecnici dei consorzi del settore delle costruzioni e degli impianti. In quest’occasione se ne raccolgono l’esperienza e le capacità: queste sinergie hanno permesso di fornire gli elementi e le conoscenze per rendere il Tariffario Casa attuale ed adeguato ai tempi ed alle normative facendo, di fatto, di questa pubblicazione uno strumento utile per gli imprenditori, i tecnici ed i cittadini.

Anche questa edizione del “Tariffario Casa” è stata depositata all’Ufficio Statistiche e Prezzi della Camera di Commercio di Ravenna

La guida è in distribuzione gratuita presso tutti gli Uffici di Confartigianato della provincia di Ravenna, presso la Sede della Camera di Commercio e, in versione PDF, scaricabile dall’Area Documentazione del nostro sito.

Il Tariffario Casa è l’ennesima conferma di come l’artigianato e la piccola e media impresa, anche per tramite delle Associazioni di rappresentanza, siano garanzia di serietà e qualità dei lavori e delle lavorazioni, non trascurando la fondamentale tutela della sicurezza dei lavoratori e dei cantieri, anche grazie all’impegno costante riservato ai temi della formazione professionale e dell’aggiornamento tecnico e normativo