“HAIR RING” 12 - 16 MARZO 2020 A COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

News / Ufficio sindacale - mercoledì 04 dic 2019 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dal 12 al 16 marzo, si svolgerà “Hair Ring” 2020 con una differente ubicazione, all’interno della manifestazione JOY FOR JEWELRY LOVERS, la nuova avventura commerciale dedicata al fashion jewelry e alla gioielleria che si terrà durante Cosmoprof al Volvo Congress Center, ubicato accanto al quartiere di BolognaFiere (ingresso dal Cosmoprof). JoY vuole porre l’attenzione su un nuovo e inaspettato binomio: cosmesi e fashion jewelry. La cosmesi si fa preziosa e il bijoux diventa l’elemento che regala una marcia in più. A tale proposito, verrà creato un legame forte tra acconciatura e gioiello moda, offrendo ai giovani talenti che si esibiranno all’Hair Ring la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle loro acconciature.

Il tema dell’edizione 2020 di Hair Ring sarà dunque l’ACCONCIATURA GIOIELLO.

Hair Ring inizierà con una sfilata di abiti di giovani talenti organizzata grazie alla collaborazione con Mad Mood – Milano Fashion Week, una piattaforma internazionale che dà risalto all’estro e alla creatività di stilisti talentuosi. Durante questa sfilata, lavoreranno sul palco 1 acconciatore di CNA e 1 di CONFARTIGIANATO di provata esperienza, coordinati dal team di Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura di cui anche Confartigianato Benessere è socio fondatore.

Seguirà l’esibizione dei giovani talenti di Hair Ring, che come noto, costituisce l’anima e la visione di Cosmoprof e di Camera Italiana dell’Acconciatura sull’acconciatura. Queste istituzioni credono da sempre nei giovani e offrono le condizioni affinché i ragazzi possano sperimentare i loro talenti, capire come trasformare in azione il proprio potenziale, e inseguire i loro sogni con determinazione. 

I talentuosi giovani si alterneranno sul palco di Hair Ring nelle giornate di DOMENICA 15 e LUNEDI’ 16 MARZO 2020.

La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno, ricordando che, tra queste, verrà effettuata una selezione insieme agli organizzatori di Cosmoprof. Verranno infatti coinvolti nello spazio riservato agli show di Camera Italiana dell’Acconciatura solamente i giovani acconciatori “eccellenti”, che si alterneranno sul palco in numero uguale per CNA Benessere e Sanità e per Confartigianato Benessere. 

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione. 

Per poter ottimizzare la fase progettuale dell’evento vi preghiamo di segnalare tempestivamente gli acconciatori interessati, sulla base del quale si valuterà l’opportunità di procedere alle selezioni.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento.

Contestualmente alla domanda di partecipazione, i candidati devono inviare un massimo di 3 foto del lavoro (acconciatura) che proporranno per la pedana della manifestazione. Le foto non devono superare i 4mb cadauna e devono essere in formato jpg.

I materiali (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia; chiediamo pertanto di portare il vostro materiale (prodotti e attrezzature) per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle. Ricordiamo che, come detto in precedenza, JOY FOR JEWELRY LOVERS offrirà la possibilità di utilizzare accessori gioiello all’interno delle acconciature, inoltre, come già sperimentato lo scorso anno, saranno a disposizione i makeup artist di Mad Mood.

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, l’acconciatura sarà poi terminata sul palco; rammentando che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle. 

Per partecipare, occorre inviare la domanda, unitamente ai moduli allegati, debitamente compilati singolarmente per ogni acconciatore e modello/a, a info@camitacc.it e giulia.cestaro@cosmoprof.it entro e non oltre il 17 gennaio 2020.


‹ Torna all'elenco