MANUTEZIONI ED INTERVENTI IN STABILIMENTI BALNEARI, STRUTTURE ALBERGHIERE E DI RISTORAZIONE

News / Varie - giovedì 16 apr 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Nel corso della riunione del Comitato d’Ordine Pubblico svolta ieri presso la Prefettura di Ravenna, è stato affrontato il tema riguardante le manutenzioni assentite agli stabilimenti balneari dall’Ordinanza Regionale nr. 61 dell'11 aprile 2020. Il Comitato ha ritenuto che queste manutenzioni siano da intendersi anche come straordinarie, pertanto, quando comportino l’appalto a imprese sospese, queste possano operare in deroga previa Autocertificazione da esibire unitamente alla commessa scritta ottenuta dalla proprietà dello stabilimento balneare stesso. 
 
Un risultato importante, che consente quindi agli stabilimenti balneari di realizzare anche lavorazioni straordinarie e di affidarle in appalto ad imprese che attualmente vedono al propria attività sospesa in base all’elenco dei codici ATECO del DPCM in vigore.
 
Questo nel caso di lavorazioni e di interventi effettuati direttamente presso gli stabilimenti balneari.
 
Ovviamente, nel caso siano necessarie, da parte di imprese sospese, lavorazioni presso la propria sede prima della loro messa in opera presso lo stabilimento balneare, per queste sarà necessaria anche la comunicazione alla Prefettura.
 
Anche le attività alberghiere della ristorazione possono svolgere manutenzioni e appaltare lavori, anche di imprese sospese, purché il loro intervento sia necessario per il prosieguo dell'attività produttiva consentita, altrimenti interrotta; sarà sufficiente esibire al controllo, l'autocertificazione e l'atto di commessa.
 
Si tratta di un risultato interpretativo molto importante, che consente alle aziende del comparto turistico di poter prepararsi in vista di una stagione turistica che non sarà certamente facile, ma che deve in qualche modo partire.
 
 

---------------------------

 

 

EMERGENZA CORONAVIRUS: 

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE INFORMAZIONI UTILI 

Una sezione del sito interamente dedicata all'emergenza Covid-19: tutte le normative di riferimento, dai Decreti nazionali a quelli della Regione Emilia Romagna, il Protocollo sulle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, la cartellonistica per le aziende, il modulo di autocertificazione per gli spostamenti e la cronologia completa di tutte le notizie pubblicate sull'argomento: QUI

 

---------------------------

 

 

 

 


‹ Torna all'elenco