RIAPRIRE IN SICUREZZA. DA CONFARTIGIANATO ISTRUZIONI PER IMPRESE E LAVORATORI

News / Ambiente, sicurezza e qualità - martedì 05 mag 2020 | A cura dell'Ufficio Stampa


Riaprire le aziende garantendo la massima sicurezza per gli imprenditori e i lavoratori dipendenti. Le regole da rispettare sono spiegate in due infografiche e in una serie di mini video messi a disposizione da Confartigianato. Semplici ma esaurienti, sono strumenti indispensabili per conoscere ed osservare quanto previsto dal Protocollo “anti-contagio” del 14 marzo 2020, aggiornato in data 24 aprile 2020 e recepito dal DPCM 26 aprile 2020. 
 
Imprenditori e lavoratori dipendenti sapranno così come comportarsi in questa fase di riavvio delle attività e come operare in sicurezza secondo le norme che riguardano tutti i settori delle attività.
 
Si ricorda che l’applicazione del Protocollo (allegato al DPCM in formato PDF qui sotto) si traduce in comportamenti corretti per contrastare eventuali contagi.
 
L’affissione di cartelli e segnaletica dedicata costituisce norma comportamentale semplice, efficace e sostenibile.
 
Di assoluta importanza:
• il rispetto delle precauzioni igieniche personali espressamente indicate nel protocollo di cui sopra, con particolare riferimento per le mani (detergenti e frequenza);
• pulizia giornaliera e sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro, ed in particolare delle aree comuni e di svago (spogliatoi, bagni e antibagni, mense, sale riunioni, e locali con generi di conforto);
• distanziamento personale (anche tramite regolamentazione delle presenze e dei movimenti nei luoghi di lavoro);
• utilizzo delle mascherine e di altri dispositivi di protezione personale.
 
A supporto di questo, in allegato, pubblichiamo due prospetti/manifesti in formato PDF realizzati da Confartigianato nazionale.
 
Il video con le nozioni 'in pillole': QUI
 
 
---------------------
 
CARTELLONISTICA PER LE AZIENDE ED I LORO UTENTI
Abbiamo provveduto a realizzare tre cartelli di avviso alla clientela sulle norme igieniche da seguire e sulla distanza interpersonale da tenere nei locali. I files PDF sono scaricabili QUI per essere stampati in autonomia ed affissi ove necessario.

 


‹ Torna all'elenco